Stima la velocità massima sullo Hundschopf

 

Quando i professionisti si misurano per ottenere il tempo migliore al Trofeo del Lauberhorn, dal 17 al 19 gennaio Wengen, nell'Oberland Bernese, diventa il polo d'attrazione dello sport sciistico. Anche SWISS partecipa di nuovo all'evento, in qualità di partner ufficiale e di maggiore fan.

 

In particolare ci appassioniamo alla discesa libera del Lauberhorn. Estesa su un tracciato di circa 4.500 metri, la discesa del Lauberhorn è la più lunga pista della Coppa del Mondo di sci alpino. E con il leggendario salto dello Hundschopf sfoggia un'attrazione sia per gli sciatori che per il pubblico.






 



I professionisti sfrecciano in 2:30 minuti dalla casetta della partenza giù al traguardo, attorniati dal magnifico scenario dell'Eiger, del Mönch e della Jungfrau. Chi ambisce al podio deve andare veloce - ma puoi vincere anche tu.

 

La più alta velocità mai raggiunta su un tratto della pista ha toccato i vertiginosi 160 chilometri all'ora. Vogliamo sapere da te quale sarà la velocità massima davanti al salto dello Hundschopf nel 2020. Se ti avvicini o fai addirittura centro, allora con un po' di fortuna decollerai e vincerai due biglietti di volo in SWISS Business per una destinazione SWISS a tua scelta – #ReadyForTakeOff!

 

Del resto potrai verificare direttamente dalla TV svizzera se il tuo pronostico era azzeccato, perché annuncia in diretta le velocità degli sciatori.

 

Potrai partecipare fino alla partenza della gara il 18.01.2020 alle 12.30.



tipp






Questione di velocità


Decollare sullo Hundschopf o sulla pista di decollo. Sugli sci o in cabina di pilotaggio. I nostri esperti ti illustrano il modo in cui i professionisti della discesa dominano l'arduo salto del Trofeo del Lauberhorn e come si percepisce il decollo nella cabina di pilotaggio di un aereo passeggeri.